Errore 0x00000709 nessuna stampante installata

StampanteUn paio di giorni fa ho perso un’oretta nella risoluzione di questo problema, perché la buona Microsoft nella sua vastissima Knowledge Base consiglia di creare un nuovo profilo… ma nel mio caso specifico, questa operazione avrebbe comportato un dispendio di tempo immenso.

Quindi se anche voi avete un errore 0x00000709, tale per cui un applicativo Office (nel mio caso Excel, Word funzionava) non riesce a stampare e vi restituisce come errore:

nessuna stampante installata

oppure non riuscite a indicare la stampante come predefinita

Aprite l’editor del registro:

  • HKEY_CURRENT_USER
  • Software
  • Microsoft
  • Windows NT
  • CurrentVersion
  • Windows

e cancellate la chiave di registro “DEVICE“.

Riavviate e ora dovreste essere in grado sia di settare la stampante come predefinita sia di stampare da tutte le applicazioni Office.

Attenzione, la chiave DEVICE ha delle special permission, quindi prima di cancellarla dovete cambiare i permessi.

Share and Enjoy !

Shares

22 risposte a “Errore 0x00000709 nessuna stampante installata”

  1. io non riesco mi esce una scritta che dice ” impossibile modificare device errore durante la scrittura del nuovo contenuto del valore. aiutoooooo

  2. Ciao, mi pare sia OT rispetto all’argomento trattato sulla pagina, l’errore che descrivi non credo sia assimilabile alla stessa casistica.
    Per analizzare il tuo errore servirebbero maggiori informazioni, SO, privilegi dell’utente ecc ecc

  3. scusami se insisto quando apro device e clicco su modifica per cambiare il nome della stampante mi esce la scritta impossibile modificare device errore durante la scrittura del nuovo contenuto del valore cosa devo fare grazie

  4. Buongiorno gentilmente puoi indicarmi il percorso come arrivare all’editor del registro sto impazzendo con la stampante non riesco a impostarla come predefinita grazie

  5. Salve a tutti,
    io non riesco ad eliminare il device nel registro poichè mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie; quando provo a modificare le autorizzazioni non me lo permette. Aiutatemi sto impazzando!!!!
    Grazie mille

  6. che dire…. ti sono riconoscente …. dopo mesi di tentativi, disinstalla/installa, cambio stampante, ripristino programmi……. interpellato “esperti”….. con le tue istruzioni ho risolto in 10 min (per me che il REGEDIT è tabù) un grazie STRAinfinito!

  7. è successo anche a me , riuscivo solo a stampare formati word, cancellando la voce device, tutto è tornato a posto compresa la possibilità di indicizzare la stampante predefinita, ore di lavoro 6.
    Dopo aver letto tutto il manuale in uso alla stampante (che non era la causa).

  8. Ho seguito per un po’ la tua indicazione ma ho sempre cozzato con i divieti a cancellare o a modificare la chiave di ” device “nella sub sub sub directory “Windows” Andando a tentoni ho aperto la subdirectory Devices nella WindowsNT-Current version invece che la “Windows” e al posto del nome della vecchia stampante Pixma 5000 ho messo il nome della nuova: MG 7100 series Printer .La cosa è stata permessa senza problemi. E il miracolo è avvenuto. Sia i file pdf che excel ora si stampano, perché compare la nuova stampante nel menu di scelta della stampante sia di excel che di Adobe. Ho sudato due giorni, ma ce l’ho fatta anche se sono un dentista e non un informatico.Spero che questa mia esperienza possa servire a qualcun altro e invito i signori che gestiscono il sito di aiuto di Microsoft,che per parlarti vogliono 70€ diconsi settanta, brutti ****** ( ero tentato, ma per fortuna ho lasciato perdere)ad andare a zappare tonni, se preferiscono a ca**** sulle ortiche, scusate la volgarità, ma dopo due giorni di incazz.. trovare una soluzione così facile e nessuno che te la suggerisca mi fa un poco alterare. Saluti e buonanotte a tutti.E comunque un grazie a Mario che mi ha aperto la strada.

  9. mi stavo rassegnando a comprare un’ altra stampante quando mi sono imbattuto in questo sito. grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema. Sei un genio. mi domando come facciate voi “smanettoni” ad individuare certi percorsi tortuosi per risolvere i conflitti tra hardware. Per me rimane un mistero, Ciao

  10. non mi permette di eliminare la chiave device come devo fare poiche non trovo la chiave modifica ,autorizzazioni grazie

  11. Sono almeno tre giorni che tribolavo per capire come sistemare questo problema 👿 👿 👿 👿 . Grazie al tuo aiuto in 3 minuti ho risolto. Un grazie infinito…….. :mrgreen: :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *